Noto, 06.05.2010
Il sindaco di Noto, con determinazione n. 18 del 6 maggio 2010, ha nominato il settimo assessore componente della Giunta Comunale nella persona del dott. Massimo Napolitano. Pertanto, alla luce di questa nomina, la Giunta Municipale risulta composta dal sindaco Corrado Valvo e dai seguenti assessori: Caristia Francesco, Quartararo Carmelo, Lumera Giuseppe, Romano Simon, Falconeri Andrea, Testa Giuseppe e Napolitano Massimo.
Il sindaco Valvo in merito a tale nomina ha dichiarato: “convenendo con le richieste formulate da tutte le forze di maggioranza e dato che ad oggi il M.P.A. non ha manifestato alcuna intenzione di partecipare alla coalizione di governo, si è proceduto alla nomina del 7° assessore che era stato originariamente “congelato” in attesa delle determinazioni del MPA.
Oggi il quadro politico è ben delineato con i gruppi politici che condividono appieno il programma di governo, appoggiando con grande convinzione le forti scelte, quale quella della stabilizzazione dei precari, che l’amministrazione sta attuando. Tale quadro rappresenta l’attuale assetto politico, anche alla luce delle chiare dichiarazioni espresse da parte di rappresentanti di partiti politici e di consiglieri comunali che hanno deciso oggi di collocarsi in opposizione.
Come sempre avviene in politica, il quadro politico è sempre in continua evoluzione e quindi potrà subire altre variazioni. Oggi si è ritenuto di dover occupare questo ruolo assessoriale, attraverso l’indicazione espressa dal sindaco, con la persona del dott. Massimo Napolitano che sicuramente per tutto il periodo in cui rivestirà la carica assessoriale saprà dare il proprio contributo nell’interesse della Città.
Le deleghe assessoriali saranno attribuite al dott. Napolitano in questi giorni, di concerto con le forze politiche di maggioranza”