Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Noto hanno effettuato una vasta operazione con servizi di perlustrazione e di controllo del territorio mirata a infrenare i fenomeni delinquenziali nel comune. L’attività è stata svolta con l’utilizzo di n. 7 pattuglie aggiuntive a quelle già programmate delle volanti.
I servizi, coordinati e diretti dal Dirigente del Commissariato Dr. Giuseppe GRIENTI, sono stati voluti dal Questore di Siracusa Dr. Mario Caggegi e si inquadrano nella più generale attività di prevenzione volti a garantire la legalità ad ogni livello ed una serena e tranquilla convivenza.
Sono stati pattugliati i quartieri ritenuti più a rischio, rassicurando quegli esercizi commerciali che nel recente passato erano stati fatti oggetto di reati di natura predatoria. Nel corso dell’attività sono state anche pattugliate le zone rurali ove più frequentemente, nell’ultimo periodo, si erano registrati eventi delittuosi di furti in abitazioni ed in aziende agricole.
L’attività di controllo ha consentito la notifica nei confronti di due persone provvedimenti emessi da altri uffici. Inoltre una persona è stata accompagnata negli uffici del Commissariato per l’identificazione.
Complessivamente sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– persone controllate nr. 42;
– mezzi controllati nr. 25;
– contravvenzioni al C.d.S. elevate nr.3;
– persone accompagnate nr. 1.