La politica “fantasiosa e ondivagante” del Presidente Lombardo, che deve assecondare i partiti di maggioranza che ogni tre mesi lo accompagnano nella sua avventura di governo, allarma sempre di più nelle scelte che intende promuovere, le quali possono distruggere in maniera irreversibile il nostro territorio.
La proposta apparse ieri nella stampa di voler proporre, al fine di fare cassa, un condono edilizio per le costruzioni realizzate ad una distanza inferiore a 150 mt dalla battigia, è la riprova della scarsa attenzione che Lombardo ed i suoi alleati hanno del territorio siciliano.
Se già si criticava aspramente di voler camuffare il piano casa in una sorta di celato condono edilizio, con questo atto il governo Lombardo e i suo alleati hanno gettato gia la maschera sulla loro politica di valorizzazione o distruzione del territorio.
Ci si chiede come possono gli attuali alleati di Lombardo sostenere tale incredibile proposta, loro che in altri tempi hanno sempre a con grande veemenza difeso il territorio da abusivismo e colonizzazione e ora, solo per motivi economici, rinnegano le loro idee pur di assecondare il presidente Lombardo, aspramente criticato in precedenza ?
Si fa appello a Lombardo e a tutte le forze politiche affinché tale proposta venga annoverata tra le “boutade” di autunno e non si TOCCHI in alcun modo il nostro territorio, già oggetto di scempio e oggi, con la proposta di condono, verrebbe stuprato per la seconda volta e aimè in maniera irreversibile !
Consentire ciò, vorrebbe dire che questa Terra invece di essere tutelata e valorizzata verrebbe ulteriormente mortificata e ciò alla faccia del CAMBIAMENTO tanto decantato in questi giorni da esponenti della sinistra e “neo sinistra”…..,ma su questo come sulla Sanità (dove Lombardo assieme a Pistorio sono gli artefici di ciò che è accaduto negli ultimi anni….) sappiamo che Lombardo & Co. predicano bene e razzolano…..male, anzi malissimo !
Riflettete Lombardo & new alleati…..le idee per la Ns. Sicilia non si cambiano ogni giorno a proprio piacimento !