Il programma di arte, cultura, eventi e musica sarà svelato nella sede della Stampa Estera
Giovedì 28 marzo alle 11.00, nella sede della Stampa Estera a Roma, in via dell’Umiltà 8, è in programma la conferenza stampa di presentazione, che anticipa quella in programma a Noto a metà aprile, di “Noto Citta d’Arte 2019”.
Il sindaco Corrado Bonfanti, insieme con l’assessore alla Cultura Frankie Terranova, presenteranno il programma di arte, cultura, eventi e musica, che animerà la promozione turistica del territorio per la primavera-estate 2019.
Dalla prestigiosa mostra dal titolo “L’impossibile è Noto”, ospitata nel Convitto delle Arti (ex convitto Ragusa) di corso Vittorio Emanuele, alla 40^ edizione dell’Infiorata di via Nicolaci, quest’anno dedicata ai “Siciliani in America” e che coincide con la 20^ edizione del Corteo Barocco, sfilata in abiti d’epoca.
Durante la conferenza stampa sarà presentata anche l’edizione 2019 del Gran Palio dei Tre Valli, appuntamento in programma il 2 giugno e che richiama a Noto i più importanti gruppi storici dell’Isola; così come sarà la programmazione di Effetto Noto, il contenitore degli eventi estivi che vede protagonista la 44^ edizione di NotoMusica, il Festival internazionale organizzato dall’Associazione Concerti Città di Noto, che ospiterà, tra gli altri, anche Danilo Rea, Uto Ughi, Omar Sosa e Richard Galliano con Massimo Mercelli.
Effetto Noto è anche appuntamento con la lirica, con Macbeth di Giuseppe Verdi (20 luglio), con l’heavy metal degli Skunk Anansie (10 luglio), con il rock dei Negrita (9 agosto) e con il pop-folk di Max Gazzè (17 agosto).