Nella decorsa notte i Carabinieri del Radiomobile della compagnia di Noto, unitamente a personale del Commissariato di P.S. di Noto, hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia:
- Belfiore Giovanni, 29enne di Noto già noto per reati contro il patrimonio, la persona e inerenti le armi.
Questa notte alle ore 24:00 circa la convivente del Belfiore ha richiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri a causa di una violenta lite familiare.
I militari giunti sul posto, unitamente agli agenti del commissariato, constatavano che la situazione era degenerata e che il Belfiore, in un impeto d’ira, aveva causato delle lesioni alla convivente ed ai suoceri accorsi a seguito del diverbio.
Al fine di chiarire l’esatta dinamica dei fatti la pattuglia dei Carabinieri accompagnava in caserma il Belfiore mentre la volante del Commissariato accertava, presso l’ospedale di Noto, l’entità delle lesioni causate dallo stesso ai familiari.
A seguito delle cure mediche la convivente e la suocera ricevevano rispettivamente 20 e 10 giorni di prognosi mentre il suocero veniva ricoverato presso la struttura sanitaria. A seguito della denuncia sporta dalla sua convivente veniva appurato che il Belfiore era recidivo in questo tipo di comportamenti ragione per cui veniva tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
L’arrestato, al termine delle attività di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Siracusa a disposizione dell’A.G.
Capitano Gennaro Micillo