Nella giornata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Noto, hanno denunciato in stato di libertà R.G.D. (classe 1996) già noto alle forze di polizia, e S.G. (classe 1973), entrambi catanesi, per due tentati furti aggravati, perpetrati il 10 febbraio scorso nelle contrade di San Corrado F.M e Lenzavacche.
Nella circostanza, gli Agenti intervenivano nelle zone anzidette insospettiti dalla segnalazione di un’autovettura Ford CMAX, con a bordo 4 persone.
L’immediata attività di indagine consentiva di accertare che l’autovettura in questione, presa a noleggio presso un’agenzia catanese, era munita di sistema GPS satellitare. Grazie a tale ultima circostanza si riusciva a bloccare l’auto in un quartiere periferico di Catania ove venivano individuati e identificati due delle quattro persone occupanti l’autovettura in questione che avevano operato i tentativi di furto.
Tale attività veniva condotta con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Catania .
Tale brillante ed immediato risultato investigativo è stato realizzato grazie alla collaborazione dei residenti di Noto e, soprattutto, alla intensificazione dei servizi di controllo del territorio organizzati dal Commissariato di Noto, finalizzati a prevenire e reprimere, in quel territorio, taluni fenomeni criminali.
Agenti del Commissariato hanno denunciato, altresì, G.S. (classe 1971) di Noto, già sottoposto agli arresti domiciliari, per aver oltraggiato e minacciato gli Agenti di Polizia che lo dovevano controllare.