In uno Spazio Mostre d’eccellenza al Palazzo ex carabinieri di p.zza Matteotti a Modica, domenica 22 marzo alle ore 10.00 sarà possibile continuare un viaggio surreale e ancorato alla terra, senza contraddizioni, ma in simbiosi con elementi, suggestioni, sensazioni che gli artisti hanno impresso nelle loro opere senza gelosia alcuna, senza egoismo di sorta, ma con il desiderio che ogni capolavoro venga condiviso con il pubblico viandante, curioso e incuriosito.
Inizierà così la terza giornata del Festival “Versi di luce 2015”.
Si continuerà alle ore 11.00 all’Auditorium “P. Floridia” con “La poesia della pietra”, la Tavola rotonda curata dalla “Compagnia delle maestranze del Val di Noto” e “Sicilianamente”, ospite il Dott. Gaetano Mormina.
Alle ore 17.00, nell’ambito delle proiezioni dei cortometraggi in Concorso, verrà proiettato anche il cortometraggio “Il sorriso di Candida”, in tema “Il cinema tra poesia e sociale”, con la presenza dell’attore Angelo Caruso e di Elisabetta Pellini, attrice nota al grande pubblico, oltre ai ricercatori del CNR in quanto si parlerà anche di Alzheimer.
“Qantara Remix. Oratorio per voci, suoni e immagini” di Fadi ibn Iesa Zahfaran as Sauari alle ore 18.30 sarà un momento davvero unico a livello emozionale, un’altra “chicca” all’interno del Festival “Versi di luce 2015”.
A seguire, sempre all’Auditorium “P. Floridia”, alle ore 19.00 si potrà assistere all’Incontro con Rita Marta Massaro “Voci e colori come foglie nel vento”.
Alle ore 21.00, infine, si accenderanno i riflettori sulla Serata di Gala con la cerimonia di premiazione dei corti finalisti al Concorso internazionale “Versi di luce 2015” e la consegna dei tre premi speciali “Teatro e Poesia” alla regista e attrice Elisa Di Dio, “Teatro e Musica” all’artista Francesca Guccione e “Una voce” alla giornalista free-lance, voce modicana, Carmela Giannì (saranno presenti per i ritiro dei tre premi speciali).
Per partecipare alla serata di gala, prenotarsi al numero 339/3129767 o all’info point “Auditorium P. Floridia”.