Il primo di Ottobre è stata approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana una mozione che impegna il governo ad attivare misure per proteggere i prodotti agricoli siciliani.
Il Popolo de I Forconi accoglie con soddisfazione la notizia, essendo stato tale provvedimento invocato da tempo ed avendo fatto parte delle proposte più volte rappresentate al governo e al parlamento siciliano.
La difesa dei nostri prodotti è stata ed è una rivendicazione fondamentale sostenuta dal nostro movimento per fare risollevare l’agricoltura siciliana e ridare lavoro e dignità ai nostri imprenditori.
Il Popolo de I Forconi auspica che questo provvedimento legislativo trovi rapida, puntuale e rigorosa attuazione e vigilerà affinché esso non rimanga imbrigliato tra le maglie dei passaggi burocratici com’è avvenuto in passato.
Il Popolo de I Forconi incassa, dopo quello della Serit, quest’altro risultato positivo per il settore agricolo siciliano, frutto delle tante battaglie condotte con manifestazioni esterne ed anche con incontri diretti col governo regionale.
Modica 05-10-13
Il Popolo de I Forconi Iblei