I Carabinieri della Stazione di Modica hanno arrestato tre persone per furto aggravato in concorso in un terreno di Via Fiumara.
Ieri sera, una chiamata al 112 del proprietario del terreno ha riferito la presenza di tre sconosciuti.
Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno trovato tre soggetti, due uomini ed una donna, mentre frettolosamente stavano caricando numerosi sacchi di juta sulla loro autovettura.
I tre soggetti, accortisi dell’arrivo dei Carabinieri, sono saliti a bordo della macchina nel tentativo di dileguarsi ma sono stati subito bloccati.
Nel portabagagli del veicolo, i militari dell’Arma hanno trovato diciassette sacchi di juta pieni di carrube, circa 400 kg., appena asportati dall’appezzamento di terreno di proprietà privata.
Dunque, Suna Vasile Paul, classe ’81, Achirei Gheorghita Ionel, classe ’77, già noti alle forze di polizia e Niculcia Christina, classe ’89, incensurata, tutti di origine romena, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
La merce asportata è stata interamente recuperata dai Carabinieri che poi hanno provveduto a riconsegnarla al legittimo proprietario.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, d.ssa Monica Monego, i tre soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.