Domenica mattina, muniti di guanti, sacchi e tanta buona volontà, gli attivisti del Meetup di Rosolini si sono dati appuntamento alla Villetta comunale per ripulire gli spazi pubblici da una miriade di bottiglie di vetro, plastica e quant’altro nei mesi è stato abbandonato da fruitori incivili.
Cospicua la quantità di rifiuti raccolti e poi differenziati in uno spazio pubblico fruito da bambini ed adolescenti.
“Chiediamo, all’amministrazione, perché questo spazio pubblico non sia oggetto di interventi di pulizia ad opera della ditta che gestisce, per conto del Comune, il servizio di nettezza urbana. Continuano gli attivisti del Meetup, Ma al di là delle eventuali risposte di circostanza che a nulla servono, chiediamo all’assessore all’ecologia di attenzionare nell’immediato la rigorosa pulizia di questo spazio al servizio altresì di un’attività commerciale che paga regolarmente la Tari.
”L’azione di decoro urbano portata avanti dal meetup di Rosolini, anche su piazza dei Caduti, piazza Crocifisso e le aiuole di un tratto di via Sipione, rappresenta solo un’azione di denuncia e di richiamo verso un’amministrazione disattenta, concludono gli attivisti pentastellati.