Partirà alle 23 di stasera il primo ciclo di operazioni di disinfestazione e derattizzazione della frazione di Marzamemi.
Le operazioni, svolte dall’azienda “Bsf” di Caltanissetta, si concluderanno giovedì alle 5 del mattino. L’intervento è previsto esclusivamente nel borgo marinaro, nelle vie del centro e nelle aree limitrofe.
Per l’esecuzione delle operazioni di derattizzazione saranno utilizzate delle esche sotto forma di bustine contenenti sostanze potenzialmente tossiche per gli uomini e per gli animali domestici, che saranno depositate all’interno di appositi erogatori, a norma con le procedure dettate dalla vigente legislazione, posizionate in tutte le zone infestate dai topi.
«Invitiamo – ha detto l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro – come sempre i cittadini a utilizzare prudenza, chiudere porte e finestre, non esporre generi alimentari e biancheria, non sostare all’aperto durante le ore di intervento, non parcheggiare le auto in prossimità di curve e in tutte le strettoie e tenere gli animali in casa».