Le eccellenze di Sicilia non perdono occasione per farsi conoscere in tutto lo Stivale. In quest’ottica s’inserisce anche Il Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGP, che rinnova anche quest’anno la sua presenza al MACFRUT Fruit&Veg Professional Show. La kermesse romagnola, che si terrà presso il Rimini Expo Centre dal 9 all’11 maggio, rappresenta un evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Europa. Una fiera “verticale”, che rappresenta tutta la filiera produttiva del settore. Incontri BtoB, aree meeting, convegni specializzati e molti eventi collaterali offrono a chi la visita non solo un costruttivo momento di business, ma anche un’occasione preziosa di conoscenza e di approfondimento tra i vari interlocutori.
Si tratta di una vetrina davvero importante per la promozione delle specialità gastronomiche nazionali, come il Pomodoro di Pachino, apprezzato in tutto il mondo per la sua bontà e le sue qualità. “Siamo lieti di tornare al MACFRUT, che per noi è diventato un appuntamento fisso”, ha detto il neopresidente del Consorzio Salvatore Lentinello. “Il Pomodoro di Pachino è molto amato dalla tradizione culinaria del nostro Paese. Ed essere di nuovo ospiti nella terra che viene spesso definita, a ragione, ‘la cucina’ d’Italia, capace di dare vita, anche grazie al nostro oro rosso, a piatti e specialità incredibili, non può che renderci ancora più fieri. Continuiamo a cogliere tutte le occasioni che si presentano allo scopo di assicurare al nostro prodotto la maggiore visibilità possibile, per intercettare nuove opportunità di mercato. E’ un dovere verso le nostre aziende che devono essere tutelate attraverso la promozione del Pomodoro IGP di Pachino”.
“Insieme al Fruit Logistica di Berlino, per il nostro Consorzio il Macfrut è un evento da non erdere – ha dichiarato il Direttore Salvatore Chiaramida – e nonostante la stagione agraria in corso sia tra le peggiori degli ultimi anni dal punto di vista dei prezzi di realizzo per i nostri produttori, non possiamo non insistere nell’attività di promozione e di valorizzazione del nostro brand.”
Il Consorzio di Tutela Pomodoro di Pachino IGPsarà situato presso la Hall B 5 – D5 Stand 7, all’interno dell’area espositiva della Regione Siciliana Assessorato Agricoltura, che ospiterà altri brand eccellenti del panorama agroalimentare siciliano.