Il parlamentare regionale Pippo Gennuso scende in campo a sostegno delle Scuole Guida nazionali e nello specifico nei confronti di quelle siracusane che, a seguito della recente sentenza della Corte di Giustizia UE del 14/03/2019, si troveranno a subire un duro colpo.
“Una nuova stangata – afferma Gennuso – che potrebbe abbattersi non solo sulle spalle per tutti coloro che vorranno iscriversi ad un corso di guida per poter conseguire la patente, ma in particolare anche sulle scuola guida in relazione ai rischi economici ai quali queste dovrebbero andare incontro relativamente alla possibilità della retroattività delle somme derivanti dall’IVA non riscossa a partire dall’anno 2014.
Un provvedimento potrebbe causare un vero e proprio colpo all’economia del nostro territorio. Condivido, pertanto, in pieno la decisione di tutti i componenti della IV Commissione legislativa Ars di disporre un ordine del giorno, per impegnare il governo Musumeci ad inviare una nota dettagliata al governo Conte affinchè disapplichi questo provvedimento che mette a rischio tante agenzie con la conseguente perdita di lavoro per tante persone. Esprimo altresì – conclude Gennuso – solidarietà alle scuole guida siracusane assicuro il mio pieno sostegno a tutte le iniziative che saranno intraprese sia dal Governo regionale e sia dalle Organizzazioni di categoria per scongiurare e/o limitare gli effetti nefasti di questa risoluzione, che inciderà in maniera pesante su un settore già in piena difficoltà e su un territorio la cui crisi economica è sotto gli occhi di tutti”