Nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Lentini hanno denunciato in stato di libertà S.S. (classe 1949), residente a Carlentini, per il reato di ricettazione di numerosi oggetti in oro e 21 orologi di marche prestigiose ( per un valore complessivo di 200.000 euro) rinvenuti a seguito di perquisizione domiciliare.
In particolare, gli investigatori del Commissariato di Lentini hanno ritenuto opportuno procedere ad una perquisizione presso l’abitazione del denunciato, che consentiva di individuare una cospicua quantità di monili di oro e 21 orologi di prestigiose marche, dei quali il predetto non ha saputo giustificarne la lecita provenienza, per un valore di circa 200.000 euro.
La posizione giuridica dell’uomo è stata ulteriormente aggravata dal rinvenimento di circa sessanta assegni, in parte anche trasferibili, pronti ad essere incassati con cadenza mensile in un periodo compreso tra la fine di febbraio 2014 ed il mese di dicembre del medesimo anno per un valore pari ad euro 60.000 circa, nonché 10 cambiali per un valore pari a 40 milioni delle vecchie lire.
Alla luce di quanto sopra l’uomo, già segnalato per reati contro il patrimonio, è stato sottoposto ad indagine per il reato di ricettazione.
La merce e gli assegni rinvenuti sono stati, pertanto, posti sotto sequestro.
I monili di oro e gli orologi rinvenuti sono stati singolarmente catalogati e fotografati da personale della polizia scientifica intervenuto.
I cittadini interessati possono recarsi presso il Commissariato di P.S. di Lentini per eventuale riconoscimento dei monili che, previa adeguata procedura di legge, potranno essere restituiti ai legittimi proprietari.