Ieri il Sindaco ha incontrato, assieme al direttore dei lavori geom. Caristia, la ditta che si occupa dei lavori di allargamento della Strada Cavalera per fare il punto della situazione e poter stilare il crono-programma per un’opera strategica per il borgo marinaro di Calabernardo.
La ditta, sulla base delle sollecitazioni date dal Sindaco, ha garantito che entro questa settimana completerà tutto il sottofondo e dalla prossima procederà a stendere il primo strato di asfalto, dato che sono stati completati tutti i muri a secco che delimitano la strada, nel rispetto della tradizione e della cultura del paesaggio siciliano.
La ditta ha assicurato che i lavori verranno completati entro la fine di ottobre 2010 e si è stabilito che con le somme a disposizione si possa verificare la possibilità di asfaltare l’ulteriore collegamento con la Strada Provinciale.
L’Amministrazione ha, altresì, preteso che in tali lavori venissero inclusi anche i cavidotti per permettere prossimamente l’installazione di pali di illuminazione che si ritengono fondamentali per questo tratto di collegamento tra Calabernardo ela Strada Provinciale.
Si ricorda che questa opera, il cui progetto giaceva da diversi anni nei vari assessorati, è stata sbloccata l’anno scorso e con grande velocità sono stati appaltati i lavori e ora l’opera sta per essere realizzata.