Estremamente positivo e partecipato l’incontro tenuto ieri sera dal Sindaco di Noto con i commercianti della via Ducezio e della via S. La Rosa, con la presenza del direttore dei lavori, geom. La Sita.
A seguito dell’accelerazione dei lavori che lascia presupporre il completamento degli stessi con ampio anticipo rispetto alla data di ultimazione contrattualmente prevista (luglio 2011), i commercianti hanno concordato con l’amministrazione comunale di proseguire le attività di rifacimento della pavimentazione nella via S. La Rosa, tratto tra via Aurispa e via Ducezio.
Tali lavori si protrarranno per trenta giorni. Terminati i suddetti lavori sarà convocata un’altra riunione con i commercianti del 1° tratto di via Ducezio per stabilire tempi e modalità dei lavori nel tratto di via Ducezio che va dalla piazza del Carmine alla via S. La Rosa.
Oggi verrà effettuato un sopralluogo dal Comandante della Polizia Municipale e dall’Assessore al ramo per verificare le possibili ipotesi per la circolazione stradale nel periodo in cui verranno effettuati i lavori nella via S. La Rosa. Le ipotesi concordate con i commercianti, al fine di rendere minimi i disagi, sono due: la prima prevede il doppio senso di circolazione nel tratto tra la via Saffi e la via S. La Rosa, la seconda prevede il doppio senso di circolazione nella via Ruggero Settimo dalla via Aurispa alla via Ducezio.
Subito dopo la determinazione del Comandante della Polizia Municipale sarà data comunicazione alla cittadinanza sulla circolazione viaria nella zona in questo periodo di lavori, che prenderà il via da lunedì 4 ottobre