Due furti sventati dall’Istituto di Vigilanza Privata “La Ronda” nelle ultime ventiquattro ore.
Il primo episodio nella notte fra giovedì e venerdì, intorno alla mezzanotte, quando ignoti tentavano di intrufolarsi all’interno del magazzino di un’azienda che commercializza prodotti per l’agricoltura in C.da Pezza Filippa a Donnalucata.
Quando il sistema di allarme si attivava, immediatamente la Centrale Operativa de “La Ronda” inviava sul posto la propria Radiomobile di zona per effettuare un’ispezione del sito.
Giunta sul posto la Guardia Giurata a prima vista non notava nulla di sospetto, ma poco dopo il “trucchetto” utilizzato dai ladri veniva smascherato. Infatti, nel tentativo di sviare i Vigilantes, i ladri avevano dapprima forzato e poi sostituito tutti i lucchetti di accesso al magazzino.
n questo modo, a prima vista, non erano evidenti i segni dello scasso.
Tuttavia nel tentativo di effettuare l’ispezione all’interno del magazzino insieme con il proprietario, che nel frattempo era giunto sul posto, la Guardia Giurata de “La Ronda” si rendeva conto che nessuna delle chiavi in uso poteva aprire i lucchetti.
Nel frattempo i Carabinieri, allertati dalla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza, si portavano sul posto per avviare le indagini.
L’intervento de “La Ronda” ha comunque evitato che i ladri portassero alcunché.
Il secondo episodio, invece, nella notte fra venerdì e sabato, allorchè la Centrale Operativa de “La Ronda” riceveva una segnalazione di allarme proveniente da un magazzino di frutta secca sito a Modica in C.da Mista.
Anche in questo caso l’intervento dei Vigilantes era rapido e risolutivo. Giunta in pochi minuti sul posto, infatti, la Guardia Giurata de “La Ronda” notava che una saracinesca era stata forzata nel tentativo di accedere ai magazzini.
Poco dopo la Guardia Giurata era raggiunta anche dal titolare dell’azienda il quale poteva constatare che nulla era stato asportato e pertanto il furto era andato in fumo.
La Direzione