Momento dedicato allo sport stamani nella Sala degli Stemmi della Provincia regionale di Siracusa dove il Presidente On Nicola Bono, il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico, l’Assessore allo Sport Aurelio Basilico e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefano Andolina hanno consegnato delle targhe-riconoscimento ad atleti che si sono distinti per la partecipazione e per i risultati ottenuti in importanti recenti eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Il Presidente Bono, premiando in particolare i ciclisti Paolo Tiralongo e Giampaolo Caruso, avolesi, che hanno avuto successi nelle recenti edizioni del Giro d’Italia e nel Tour de France, ha ricordato la tradizione di Avola come fucina di talenti ciclistici, specie tramite l’Associazione “Pippo Caruso” che opera da circa 50 anni.
Bono ha inoltre ricordato che è tradizione della Provincia riconoscere i meriti anche a chi nel campo dello sport porta alta l’immagine del nostro territorio.
Il Presidente del Consiglio Mangiafico ha consegnato un riconoscimento alla giovane Irene Burgo, medaglia d’oro a Zagabria per la canoa categoria K2 Under 23.
Un altro riconoscimento è stato consegnato alla squadra di Canoa Polo di Ortigia che ha conquistato nella scorsa stagione la promozione nella serie A nazionale di questa disciplina. La squadra è composta dal capitano Luca La Ciura, e da Valerio Iacono, Luigi La Ciura, Carlo Gilé, Angelo Morronte, Salvatore Corsale e Maurizio Guerci.
Presente alla cerimonia anche l’assessore provinciale Rino Lazzari.