Dal 23 di Agosto sono iniziate le celebrazioni del 62° anniversario della lacrimazione della storica effige Mariana, ora custodita nel Santuario di Siracusa.
La Polizia di Stato di Siracusa, storicamente molto legata alla tradizione della Lacrimazione, parteciperà a numerose iniziative organizzate dal Rettore del Santuario, Don Luca Saraceno.
Uno di questi eventi, maggiormente sentiti e partecipati dai Poliziotti della Questura Aretusea, è il giro in bicicletta che intende rievocare quanto avvenne la sera del 29 agosto del 1953, quando il Signor Iannuso, dopo essere stato accompagnato nell’allora sede della Questura in Via Roma, con il Quadretto, percorse poi alcune vie cittadine in bicicletta per far rientro a casa, ove lo attendeva una moltitudine di fedeli che si era raccolta in preghiera.
Il giro in bicicletta partirà dal Sagrato del Santuario domani alle ore 21.30 e percorrerà varie vie cittadine. il Questore della Provincia di Siracusa, Mario Caggegi, che parteciperà alla manifestazione unitamente a numerosi Poliziotti liberi dal servizio, ha predisposto un servizio di rappresentanza con dei Motociclisti della Polizia.