I Consiglieri Comunali di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, Angelo Fidelio e Maria Carmela Spadaro, hanno presentato una interpellanza “ su iniziative corretta attuazione progetto Cultura, arte e Sapori”.
Premesso che dal Comune di Pozzallo – si legge nella interpellanza – è pervenuta la nota prot, n. 2331 del 27/01/2014 avente ad oggetto: interrogazione urgente – affidamento del servizio di refezione scolastica nelle mense delle scuole dell’infanzia di Pozzallo. Anno scolastico 2013/14, con la quale si rappresenta, tra l’altro, l’ ipotesi di distrazione dell’uso dei locali dell’Ex Marcato concessi per la realizzazione del progetto “Cultura, Arte e Sapori”; I consiglieri comunali di Sviluppo e Solidarietà per Ispica, movimento guidato da Marco Santoro, ritengono che i dubbi sollevati dalla predetta nota siano degni di attenzione perché qualora si rilevasse la effettiva distrazione dell’uso corretto dei locali da parte del concessionario, ciò determinerebbe la rescissione della convenzione in essere.
I consiglieri comunali, Maria Carmela Spadaro e Angelo Fidelio, vogliono conoscere quali iniziative di controllo ha posto in essere il Sindaco al fine di eliminare i dubbi sollevati dalla predetta nota e se non ritiene opportuno attivarsi con la previsione di interventi periodici mirati al monitoraggio e valutazione del progetto in essere, al fine di eliminare eventuali distrazioni dall’uso dei locali da parte del concessionario e riferire periodicamente in Consiglio Comunale. L’argomento sarà discusso il 17 Marzo alle ore 19 in Consiglio Comunale.