Continuano i lavori sul ponte che collega Ispica alla zona balneare. Gli interventi sono mirati a renderlo sicuro e allargarlo per migliorare la viabilità. Insorgevano ingorghi soprattutto nella stagione estiva e nei giorni di festa.
L’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, ha effettuato ieri un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori sul ponte. Era presente anche l’assessore Salvatore Moltisanti che ha seguito l’iter personalmente,per accorciare i tempi di consegna.
Il sopralluogo ha permesso di verificare il tempo utile a completare il ponte, che, verosimilmente, sarà ultimato prima di Pasqua, in modo da permettere il transito dei mezzi durante il periodo festivo, quando la circolazione per raggiungere Santa Maria del Focallo registra un maggiore incremento di veicoli.
Una volta verificata la possibilità di poter ultimare i lavori prima di Pasqua solo successivamente si procederà all’inaugurazione del ponte. «Ci interessava accorciare – spiegano infatti gli assessori Minardi e Moltisanti –i tempi di consegna del ponte, in quanto l’alta densità di traffico veicolare nel periodo pasquale richiedeva l’apertura di questo tratto di strada. Se non dovessero insorgere problemi e contrattempi dell’ultim’ora la circolazione sul ponte potrà avvenire prima della giornata di Pasqua».
EVA BRUGALETTA