Non ricevono gli stipendi e i netturbini protesteranno ancora una volta, scioperando l’intera giornata del prossimo 29 giugno. Si riuniranno inoltre davanti alla sede del Municipio, organizzando un sit – in di protesta dalle 9 alle 12. E se entro il trenta giugno non percepiranno la mensilità, attiveranno l’astensione collettiva dal lavoro straordinario fino all’otto luglio.
A darne notizia è il sindacato Cgil, che, in un comunicato firmato dall’ufficio stampa, rendo noto il «mancato pagamento degli emolumenti agli operatori ecologici di Ispica» e annuncia «una giornata di sciopero, programmata venerdì, 29 giugno, e un sit – in di protesta davanti al municipio».
«Alla base della protesta – è scritto nel documento redatto dal sindacato – i notevoli ritardi che si sono registrati nel pagamento degli emolumenti ai lavoratori. Il 15 giugno scorso gli operatori ecologici del comune di Ispica, dovevano percepire lo stipendio del mese di maggio, ma così non è stato. A far data dal 30 giugno, fino all’8 luglio 2012, sarà attivata l’astensione collettiva dal lavoro straordinario».