Giorno 16 settembre presso la sala conferenze dell’Autoscuola Macauda si è svolta la prima seduta di formazione per prevenzione e rischi sulle strade con auto e moto.
Quindi un progetto sulla sicurezza nato in accordo tra la scuola calcio Sportispica e l’autoscuola Macauda tenuto da personale qualificato che ne ha spiegato il significato con strumenti audiovisivi e prossimamente anche con l’esperienza diretta con prove in pista di veicoli a due ruote(ciclomotori).
Oltre 100 ragazzi a turni di 20 per volta assisteranno a queste lezioni di informazione e formazione perché con il titolare sig. Macauda siamo arrivati alla conclusione condivisa che l’educazione stradale deve cominciare prima dell’arrivo del patentino, in modo da far interiorizzare ai ragazzi i pericoli che possono causare i mezzi di trasporto.
Ma si è parlato anche di altre cose, come i danni che reca l’alcol o la droga quindi una formazione educativa a 360^.
Abbiamo programmato un incontro al mese proprio per far assumere al progetto una valenza formativa seria e non approssimata.
Ringraziamo l’istruttrice, la sig.ra Claudia che è stata professionale e paziente nel dettare con competenza le nozioni sul tema del progetto.