EVA BRUGALETTA
Il vino prodotto ad Ispica è stato riconosciuto «Best in Sicily». L’azienda agricola Rio Favara è stata insignita del prestigioso premio, entrando nella rosa delle dodici migliori realtà produttrici vinicole dell’isola, candidate a rappresentare l’eccellenza siciliana in Italia e nel mondo. La premiazione si è svolta lo scorso 24 gennaio presso castello Utveggio a Palermo
Il concorso «Best in Sicily» è stato ideato ed organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it ed è giunto alla quinta edizione. La redazione ha lavorato alla ricerca del meglio che il territorio siciliano offre, supportata anche dalle numerose segnalazioni dei lettori.
EVA BRUGALETTA
Massimo Padova, titolare dell’azienda Rio Favara che dirige insieme con la talentuosa sorella Marianta, è stato invitato in Municipio dal sindaco Piero Rustico e dall’assessore allo Sviluppo economico Gianni Tringali.
Il primo cittadino ha voluto congratularsi con Padova, facendogli dono di una targa celebrativa del premio conquistato “quale espressione dell’eccellenza enogastronomica siciliana per la sua superba produzione di vini, per avere così esaltato la tradizione vitivinicola del territorio ispicese”.
Padova ha inoltre illustrato al sindaco e all’assessore Tringali le strategie future di sviluppo del turismo enogastronomico cittadino e dell’azienda Rio favara in particolare, famosa per i suoi pregiati vini: Sciavè, Eloro, San Basilio, Marzaiolo, il moscato Notissimo.