Eva Brugaletta –
Sfiorata la tragedia sul bivio Santa Maria del Focallo e la strada che interseca la provinciale per Pozzallo: precipita, schiantandosi su un’«Ape» Piaggio, il ramo d’albero di un carrubo situato ai bordi della carreggiata e il conducente del mezzo rimane miracolosamente illeso.
Si tratta di un pensionato pozzalese, F.B., che, dal bivio, procedeva a destra, in direzione della provinciale verso Pozzallo.
Improvvisamente, il ramo del carrubo si stacca e precipita sul piccolo mezzo di trasporto. L’uomo è uscito vivo dall’impatto poiché l’abitacolo non è stato centrato in pieno dal grosso ramo che l’ha colpito.
Quel ramo staccatosi dal carrubo, a quanto pare, ero secco. La sollecitazione del forte vento spirato in questi giorni sulla zona ha fatto il resto, favorendone appunto la caduta, con tutte le atroci conseguenze che ne potevano scaturire.
Per fortuna, l’uomo s’è salvato. Nonostante lo spavento e lo choc, è riuscito ad aprire la portiera e scendere dal veicolo. Ha riportato contusioni ed escoriazioni. È stato trasportato all’ospedale Maggiore di Modica per accertamenti dall’ambulanza del 118, anche se le sue condizioni fisiche non sono gravi.
Sono intervenuti sul luogo dell’incidente la Polizia municipale, che ha effettuato i rilievi, e i vigili del Fuoco.
La zona è stata transennata e interdetta al traffico per diverse ore.