Eva Brugaletta –
Benedetto Buscema è il nuovo segretario generale del Comune. Ricoprirà l’incarico di reggente fino a che non cesserà il mandato da titolare presso l’amministrazione comunale di Ragusa. Trascorso questo breve periodo (circa venti giorni), nel capoluogo, s’insedierà il nuovo segretario generale e Buscema potrà, quindi, assumere le piene funzioni presso il Municipio ispicese, di cui diverrà segretario generale titolare.
Buscema, 61 anni, modicano, è laureato in Giurisprudenza e ha iniziato l’attività a servizio delle amministrazioni comunali presso numerose città del nord Italia, ricevendo anche un encomio solenne per meriti connessi alla prestazione dell’attività lavorativa alle dipendenze di Lequio Tanaro e Salmour, in provincia di Cuneo. È stato anche segretario generale nei comuni di Pozzallo, Modica, Vittoria e, infine, Ragusa.
Il sindaco Piero Rustico ha dichiarato di «confidare nell’assidua presenza in Comune di Buscema per recuperare alti livelli d’efficienza che, in mancanza di un segretario generale titolare, sono inevitabilmente venuti meno».
Il neo segretario, invece ha «assicurato incondizionata disponibilità, nonché spirito di collaborazione con i capo settore e l’intera amministrazione comunale, al fine di conseguire tutti gli obiettivi prefissati per servire al meglio la collettività ispicese».