Giunge il nulla osta dalla Regione per la redazione del Pian o della zona artigianale .
Il Dipartimento urbanistica regionale rileva che l’area in dividuata per la zo na artigianale consta di circa 20 ettari (12,82 ettari per gli insediamenti produttivi a i quali si aggiungono 7,69 ettari da destinare a viabilità, servizi e parcheggi) sui 25,50 ettari complessivi , o ggetto della variante al Piano regolatore g enerale.
La zona è stata localizzata in contrada Garzalla , ricade nell’area «D, 2.2» , situata in posizione strateg ica, in prossimità d ello sc alo ferroviario e della s tatale 115.
Come evidenziato dalla Region e, l’estensione prevista risulta sufficiente a soddisfare le settanta richieste pervenute dagli operatori economici interessati alle attività di assegnazione dei lotti per insediarvi i propri opifici.
Soddisfazione è stata esp ressa dalla locale sezione della Cna , che ha strenuamente lottato al fine di addiven ire alla realizzazione dell’area artigianale .
Compiaciuto anche il sindaco Piero Rustico che attesta la bontà del lavoro svolto , in sinergia, dall’a mministrazione comunale e dalla Cna , che « ringrazio – afferma – per la puntuale collaborazione e la concretezza palesate durante tutte le com plesse fasi della concertazione . All’ottenimento del nulla osta – informa – seguirà , nei prossimi mesi, l’affidamento dell’incarico per la redazione del Piano particolareggiato per gli insediam enti produttivi (Pip) » .