La Settimana Santa è alle porte ed Ispica deve essere pronta ad abbracciare i migliaia di turisti che si riverseranno nella nostra bella città.
Pertanto, uno spazio informativo curato dalla Pro Loco Spaccaforno avrà sede nei locali di C.so Garibaldi, attigui alla Biblioteca comunale “Luigi Capuana”. L’associazione riconoscerà al Comune un regolare canone di locazione.
Ringrazio anticipatamente i ragazzi della Pro Loco Spaccaforno per quanto vogliono fare per la città e per la loro generosità.
In tale occasione mi preme affermare che la politica deve, oggi più che mai, sapere ascoltare e comprendere. Il sindaco di una città, piccola o grande che sia, deve sempre amministrare guidato da saggezza e responsabilità, ricordando di appartenere a tutti e non solo ad una parte della città o semplicemente a chi l’ha votato o sostenuto.
Ho chiesto la fiducia agli ispicesi promettendo condivisione e partecipazione democratica nelle scelte: questo è il principio che caratterizza il mio/nostro agire quotidiano.
Il compito del sindaco è quello di ricercare, qualora sia possibile, un punto di ragionevole equilibrio tra i bisogni della città ed i desideri dei cittadini. “Condivisione” è l’imperativo categorico.
La città di Ispica dunque avrà prestissimo un punto d’informazione turistica capace di accogliere e fornire ai turisti la necessaria assistenza.
L’Info Point non sarà realizzato, come molti chiedono, nei locali dell’ex edicola Giunta semplicemente perché gli stessi non sono nella disponibilità del Comune dato che la donazione dell’immobile non è mai stata perfezionata.