La Giunta Municipale, con delibera n.122, ha approvato il regolamento che istituisce e disciplina la Commissione comunale per la mensa scolastica.
L’importante deliberato sarà a breve sottoposto all’esame del Consiglio comunale-dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie-e rappresenta l’esito di un costante e proficuo confronto con tantissimi genitori che hanno evidenziato alcune criticità nel servizio di refezione scolastica. Un momento di crescita e di arricchimento e collaborazione-continua il primo cittadino-per la nostra Amministrazione e gli uffici comunali.
La Commissione avrà un ruolo consultivo – propositivo e potrà agire nei seguenti ambiti: analisi e proposte per il miglioramento della qualità del servizio; analisi del gradimento dei bambini; monitoraggio della qualità, con eventuali assaggi e verifiche periodiche; azioni e proposte in merito all’educazione alimentare; controllo e segnalazione degli sprechi ingiustificati.
La Commissione Mensa, presieduta dal Sindaco o da un Assessore da lui delegato, sarà composta da Dirigenti scolastici, da rappresentanti dei genitori, da insegnanti, dal responsabile del centro cottura o da un suo incaricato e dal Capo Settore IX, dott.ssa Giuseppina Tringali. Si tratta di uno strumento-conclude il Sindaco Pierenzo Muraglie-che ci permetterà di monitorare un servizio importantissimo rivolto ai più piccoli della nostra città ed al contempo di intervenire qualora fosse necessario.
Ispica, 21.11.2016
IL SINDACO
Pierenzo Muraglie