Il Consiglio Comunale, durante l’ultima seduta, ha proceduto ad approvare l’atto che segna – nella sostanza e dopo tanti anni di attesa – l’inizio dell’iter attinente il completamento del Cimitero.
La costruzione del muro andrà a delimitare l’area cimiteriale dove sarà possibile costruire cappelle, colombari e monumentini in modo da soddisfare le istanze ed esigenze di tantissimi cittadini.
Un segnale chiaro lanciato dall’Amministrazione Muraglie agli artigiani locali e più in generale ai comparti produttivi della città.
Gli operatori del settore attendevano un segnale forte dalla politica e dall’Amministrazione Comunale e questo è arrivato.
Il sindaco Pierenzo Muraglie sottolinea il voto unanime della maggioranza ed il sostegno, rispetto all’iniziativa, dei Consiglieri Comunali Oddo e Denaro.
Si cambia passo e si procede spediti verso la concretizzazione degli impegni assunti con la città in campagna elettorale.
Il completamento del Cimitero determinerà un indotto lavorativo stimato in circa 4 milioni di euro.
Il sindaco Muraglie ringrazia il Presidente del Consiglio Roccuzzo, le forze politiche di maggioranza ed i relativi Consiglieri per aver tenuto fede ad un punto programmatico fondamentale nel governo della città.
IL SINDACO PIERENZO MURAGLIE