Con proprio provvedimento numero 19/2014, il sindaco Piero Rustico ha concesso il patrocinio gratuito della Città di Ispica per il progetto “Settimana Santa Barocca”.
Il progetto è promosso e avviato dalla agenzia di comunicazione “Creativity Mind” di Rosario Di Luca ed ha lo scopo dichiarato di “promuovere nel migliore dei modi il territorio ibleo e in modo particolare la città di Ispica, anche dal punto di vista artistico e culturale”.
“Settimana Santa Barocca” si prefigge l’obiettivo “di produrre le dirette streaming e televisive del Giovedì e Venerdì Santo di Ispica e della Domenica di Pasqua nelle città di Comiso, Ispica e Scicli, tutto in collaborazione con Video Regione”. Oltre alle dirette televisive e streaming la “Creativity Mind” curerà anche l’aspetto pubblicitario degli eventi: in rete, attraverso social network, giornali on line e siti web; in televisione, con l’ausilio di spot promozionali; in carta stampata su testate giornalistiche regionali e nazionali, oltre che con manifesti, locandine e volantini.
“Molto volentieri – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico – ho concesso il Patrocinio della Città di Ispica al progetto ‘per il suo sicuro valore sociale, culturale e di promozione del territorio’, come ho puntualizzato nella motivazione del provvedimento. D’altra parte l’esperienza più che positiva dello scorso anno, con un trend di oltre diecimila utenti per la diretta streaming del Giovedì Santo 2013, imponeva questa scelta, anche per manifestare un vivo apprezzamento della comunità cittadina a Rosario Di Luca e al suo valoroso staff”.
Il progetto sarà presentato nei locali della “Sciabica” domenica prossima 16 marzo alle ore 10,30.