Eva Brugaletta –
Un suv sbanda, ribalta e travolge un’utilitaria sulla statale 115. Non sono state estreme le conseguenze, ma il 35enne modicano G.B. a bordo del Bmw «X3», si trova ricoverato all’ospedale Maggiore di Modica, con una prognosi di trenta giorni per i diversi traumi riportati. E anche il 48enne sciclitano G.C., che guidava una Ford «Fiesta» se la caverà con poco, ma per lui è chiaro che poteva andare peggio se il suv lo avesse preso in pieno. L’uomo è stato trasportato nel nosocomio sciclitano, dove si trova tutt’ora ricoverato per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
I mezzi sono entrati in collisione verso le sette del mattino sul rettilineo in prossimità di contrada Crocefia, che s’estende lungo la strada Ispica – Modica. Il traffico è rimasto bloccato per un’ora e mezza, formando una coda di circa 4 chilometri. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Modica, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico veicolare.
I mezzi sono ridotti a rottame e posti sotto sequestro. La dinamica dell’incidente risulta ancora da ricostruire, ma l’alta velocità potrebbe esserne stata la causa, anche se i carabinieri non confermano.
È stato tanto lo spavento provato dagli automobilisti che hanno assistito all’incidente e che hanno quasi urlato al miracolo quando hanno visto che entrambi gli uomini sono stati estratti vivi dalle lamiere delle loro auto.