Il “FireDay”, con il patrocinio del Comune di Ispica, diventa uno degli eventi sportivi di punta dell’estate ispicese, che si terrà sabato sera, 25 luglio, alle 20, in piazza dell’Unità d’Italia. Ancora una volta, saranno protagonisti gli sport da combattimento, “MuayThay” e “K 1”. Il presidente di Csen, Sergio Cassisi, ha permesso la realizzazione della kermesse sportiva.
Non si fermano nell’impegno alla promozione delle discipline sportive la dott.ssa Maria Donzello, titolare del centro sportivo “Emotion” e il maestro AlessandroCimino di“KombatEmotion”, facendo vivere alla città di Ispica il primo e unico evento in provincia di Ragusa: l’assegnazione del titolo internazionale Csen, che si contenderanno il campione messinese Torre e il rumeno Tumesco.
“Cife Sport Italia” assegnerà inoltre il titolo di “Campione del Mediterraneo professionisti”. Sarà impegnato in questa gara, nel torneo a quattro atleti, l’ispicese Helenio “the iron” Donzello.
Mentre altri due atleti ispicesi Pietro “the lyon” Peluso e Giuseppe Caruso saranno impegnati in gare di rilevanza regionale.
Presenteranno l’importante manifestazione sportiva di sabato, in conferenza stampa venerdì, 24 luglio, alle 20, nel chiosco “A calata o cafè”, in via Vittorio Veneto,il maestro Alessandro Cimino, insieme con il presidente Cassisi, i maestri Mauro Samperi, Giambattista Boer, Nicola Caravello, Salvatore Abate, Giuseppe Patané, Giuseppe Ruggeri e il presidente di “Cife Sport Italia”, Federico Loprete. Saranno inoltre impegnati nel sorteggio del torneo e nell’ufficiale operazione di peso, per collocare gli atleti nelle diverse categorie.
Il maestro Alessandro Cimino, considerato l’impegno profuso durante l’anno e i lusinghieri risultati ottenuti negli ultimi mesi dai suoi atleti dei quali va fiero e orgoglioso, ha creduto nel “Fireday”, realizzando questa importante manifestazione sportiva ad Ispica, dedicandola ai suoi cittadini, che giudica persone estremamente sensibili allo sport.
Ispica, 23 Luglio 2015
Maestro Alessandro Cimino
“KombatEmotion”