Eva Brugaletta è la nuova presidente del Consiglio di amministrazione della Farmacia partecipata comunale Ispicenia. È stata nominata dal sindaco Pierenzo Muraglie e succede a Mattia Moltisanti, dimessosi perché subentrato in Consiglio comunale e quindi incompatibile in quest’ultima veste come presidente.
Laureata in Psicologia (con curriculum clinico – riabilitativo), la nuova presidente della Ispicenia ha conseguito un Master in Counseling educativo e un Master in Criminologia. Molto nota in città per la sua attività giornalistica, Eva Brugaletta vanta un’esperienza ultra-decennale nel mondo dell’associazionismo: fra il 2015 e il 2017 è stata presidente della sezione cittadina della FIDAPA.
“Crediamo che Eva Brugaletta sia la persona giusta per continuare l’opera meritoria condotta da Mattia Moltisanti che ringraziamo per il lavoro che ha svolto con passione e professionalità”, commenta il sindaco Pierenzo Muraglie, al quale fa eco l’assessore alle Partecipate, il vice sindaco Gianni Stornello: “Eva Brugaletta rappresenta quella novità di cui la Farmacia Ispicenia ha bisogno per esercitare il suo ruolo di farmacia pubblica e quindi marcare la diversità rispetto alle altre farmacie”.
“Sono grata della fiducia accordatami”, dice da parte sua la neo presidente. “Non è facile che una donna ricopra un ruolo tanto importante, seppur la nostra società dovrebbe essere quella delle “quote paritarie”. Mi gratifica però il fatto che questa nomina arriva nel momento del duro lavoro. Importanti e delicate questioni andranno infatti, presto affrontate”.
Il Consiglio di amministrazione della Farmacia Ispicenia è composto da Eva Brubaletta, presidente, Carmelo Caruso, componente, già nominato a suo tempo dal sindaco, e da Giuseppe Canto, consigliere delegato e direttore tecnico, partner privato della società partecipata.
IL SINDACO
Pierenzo Muraglie
IL VICE SINDACO E ASSESSORE ALLE PARTECIPATE
Gianni Stornello