Esce il primo Ep del cantautore ispicese Giuseppe Guarnieri dal titolo «Il Gusto della tranquillità». Sarà presentato il prossimo 4 novembre nei locali del vecchio mercato, dove si proietterà il video tratto dal singolo «Il tuo pensiero», firmato dalla prestigiosa regia di Salvo Baglieri, professionista ispicese raffinato e apprezzato nell’ambiente.
Il lavoro musicale dell’artista è promosso dall’associazione culturale «Art Evolution», nata nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale e nuovi talenti, producendone i brani.
Guarnieri ha 29 anni ed è un artista dall’indiscusso talento. Inizia all’età di 7 anni lo studio del pianoforte, muovendo così i primi passi nel mondo dell’arte musicale. Attratto dalle mille sfaccettature che la musica propone, intraprende nel 1997 lo studio del clarinetto, conseguendo contestualmente il diploma presso il Conservatorio «Cilea» di Reggio Calabria. Intraprendendo inoltre studi dediti alla Musicoterapia presso l’«Amps» di Catania
Nel 2002, è impegnato tra Roma e Padova in sala di registrazione per incidere la prima demo musicale. Il lavoro riscuote consenso e nell’estate dello stesso anno, insieme con Alessio Goldin, Davide Mangano e Giuseppe Burrafato, gira in tournée la Sicilia, proponendo brani editi ed inediti.
Nel 2003, partecipa al Festival di San Marino con il brano «Il tuo vero amico» e, successivamente, si esibisce per «L’i-Tim Tour» a Palermo. Diversi sono i gruppi da lui formati o dove è stato chiamato a collaborare. Fra tutti, l’«Art Rock Cafè» di Padova, gli «Eneyde» di Ragusa e i «Prepo
EVA BRUGALETTA