Si è svolto sabato pomeriggio, presso la sede del PD, il primo congresso cittadino dei Giovani Democratici di Ispica.
Alla presenza di molti giovani, di esponenti del partito democratico ispicese, del segretario provinciale dei GD e dell’ On. Roberto Ammatuna si sono votati gli organismi dirigenti locali.
Il direttivo cittadino è formato da: Antonio Stornello, Pietro Caruso (vicesegretario), Carmelo Spicuglia (tesoriere), Simona Boncoraglio, Grazia Giunta, Fabrizio Canto, Fabrizio Franzò, Vincenzo Boncoraglio e Andrea Guarnieri.
Il segretario cittadino, eletto per acclamazione, è Carmelo Cirmena.
È stato presentato inoltre un documento politico con cui i GD si impegnano ad occuparsi di tematiche giovanili tra cui la completa fruizione del centro giovanile, l’istituzione di una consulta giovanile cittadina, il rapporto giovani e politica ma anche di questioni amministrative focalizzando l’attenzione sulla crisi finanziaria dell’ente e sulla necessità di chiedere all’Amministrazione Rustico maggiore senso di responsabilità nella gestione delle risorse finanziarie.
L’organizzazione giovanile del Partito Democratico vuole essere punto di riferimento per tutti i giovani ispicesi che credono nella polica come servizio.
Ispica, 04.03.2012 Il Segretario
Carmelo Cirmena