Domenica 23 novembre alle 18 nella Saletta del Royal Bar assemblea del Circolo “John Fitzgerlad Kennedy” del Partito democratico di Ispica. “Un’Amministrazione di Cambiamento di politiche, metodi, uomini” è il tema, con evidente riferimento all’obiettivo delle Elezioni amministrative di primavera. I lavori, che saranno conclusi dalla senatrice Venerina Padua, vedranno la partecipazione di Gianni Stornello, alla sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio, dato nel suo blog, di partecipare alle Primarie per la scelta del candidato sindaco del Pd. L’iniziativa viene anche dopo una serie di incontri fra le forze politiche nell’ambito del centro-sinistra, in vista dell’appuntamento elettorale amministrativo.
“In una fase della politica ispicese caratterizzata da incertezza e da voci non sempre controllate – dichiara Giovanni Tringali, portavoce del Circolo “Kennedy” – intendiamo fare chiarezza e informare gli amici e i simpatizzanti sulla situazione attuale e sulle prospettive future. L’assemblea sarà per tutti noi un momento importante di discussione e di analisi politica, per fare il punto sull’attività del Circolo “Kennedy”, per ascoltare le proposte che verranno dai cittadini e per presentare il nostro candidato alle Primarie del Partito democratico, Gianni Stornello.
Dopo settimane di incontri con le altre forze politiche e con il Circolo del PD di via Ruggero Settimo, abbiamo deciso – spiega Tringali – di partecipare alle Primarie, che si terranno domenica 21 dicembre 2014. Crediamo che quest’appuntamento elettorale sia un passaggio obbligato per arrivare alla scelta di un candidato credibile, affidabile e qualificato. La vitalità e la forza del nostro partito si alimentano attraverso la partecipazione democratica delle donne e degli uomini che si rendono consapevoli della costruzione del proprio futuro. Il decennio dell’amministrazione di centro-destra volge al termine: la città, prostrata da una situazione economica drammatica, attende dalla politica parole chiare e azioni concrete. I cittadini che incontriamo quotidianamente – aggiunge il portavoce del Circolo “Kennedy” – ci invitano ad attuare un cambiamento vero nella gestione della cosa pubblica e nella selezione della classe dirigente. Riteniamo che Ispica abbia bisogno di un sindaco serio e competente, capace di ricucire le lacerazioni prodotte dall’attuale amministrazione. L’uomo che più di tutti saprà portare a compimento questo gravoso compito è Gianni Stornello”.
Ispica, 20 novembre 2014
Per il Comitato promotore
Giovanni Tringali