Quali potrebbero essere le vie per uscire dall’emergenza dissesto finanziario negli Enti Locali?
Sabato 4 ottobre 2014 ne parleremo attraverso un momento di approfondimento e di confronto aperto all’intera cittadinanza, al convegno dal titolo “Dissesto finanziario, politiche di risanamento e strumenti disponibili”.
Il dibattito incomincerà con gli interventi degli autorevoli ospiti quali: il Prof. Ettore Jorio, editorialista de “IlSole24Ore”; il Dott. Nicolò Bonanno, Sindaco del Comune di Caltagirone in dissesto finanziario; il Dott. Roberto Bruno, Sindaco del comune di Pachino, l’On. Sebastiano Gurrieri, già Sindaco di Chiaramonte Gulfi, primo comune ibleo ad aver dichiarato il dissesto finanziario e infine il Sign. Antonio Nicosia, Segretario Territoriale CISL Funzione Pubblica Ragusa/Siracusa.
Subito dopo si aprirà il dibattito pubblico “senza rete”, con possibilità per tutti i cittadini di intervenire per approfondire argomenti o per avere semplici chiarimenti.
Con questa iniziativa vogliamo sottolineare l’importanza del dialogo durante un momento di crisi. Per questo invitiamo tutti a partecipare, al fine di confrontarsi sulle eventuali proposte per poter un giorno uscire dalla diffusa emergenza economica e sociale.
Il convegno si svolgerà alle 17:30 presso i locali dell’Ex Mercato (C.so Umberto 34 – Ispica).