EVA BRUGALETTA
Sono stati effettuati i primi interventi inerenti alla dismissione del vecchio impianto di pubblica illuminazione. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Andrea Piazzese e costerà 220 mila euro.
Gli interventi consistono nella rimozione dei pali d’acciaio, dei corpi illuminanti e delle linee elettriche non più alimentate, che ricadono nella zona tra le vie Venti Settembre, Santa Lucia e Galliano. E nell’area compresa tra corso Vittorio Emanuele e la chiesa dell’Annunziata.
Sarà inoltre realizzata l’illuminazione di un’arteria all’ingresso del campo sportivo di contrada Crocefia, installando nove pali in acciaio con lampade da 150 watt.
L’importo lordo di questa prima fase del progetto è di, circa, 150 mila euro, totalmente finanziato dalla ditta SunEdison Sicily 006, che si sta occupando dell’esecuzione dei lavori.
I lavori riguardano lo stralcio del progetto quale opera di mitigazione ambientale e compensazione in seguito alla costruzione, in contrada Vadalazzo, di un impianto fotovoltaico della potenzialità di 1.806,86 Kwp.