Ignoti malviventi l’hanno prelevata dal terrazzino esterno della sua abitazione, dove si trovava sistemata per consentire di spostarsi fuori più agevolmente. L’associazione di sostegno ai disabili «Assod» ha subito provveduto a mettere a disposizione della ragazza una sedia a rotelle, mentre ne attende una nuova che le fornirà l’Asp. La famiglia ha formalizzato la denuncia del furto due giorni fa.
Si tratta di un grave gesto di inciviltà, quello che si è consumato nelle prime ore di mercoledì scorso in via Michele Amari. Balordi senza scrupoli, rubando la carrozzina, hanno privato della libertà una giovane donna molto speciale. Un ulteriore e inutile graffio nell’animo di una ragazza che ha dovuto imparare a lottare nella vita prima ancora di iniziare a parlare, considerato che una sofferenza fetale l’ha costretta, sin dalla nascita, sulla sedia a rotelle.
Questa piccola donna, però, proprio perché è così speciale, ha regalato alla sua splendida famiglia il dono della speranza, della pazienza e dell’amore incondizionato. Valori che un volgare gesto di furto non potrà mai rubare.
Eva Brugaletta