Ispica- È morto ieri il 67enne precipitato dalla scala domenica scorsa. Lascia l’ex moglie e la figlia che vivono a Trapani.Vincenzo Maltese è deceduto all’ospedale Garibaldi di Catania.
Il pensionato rosolinese è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre potava una siepe e sistemava le tegole del tetto della sua villetta tra Cirica e Porto Ulisse, sulla costa ispicese. L’uomo si trovava in cima ad una scala a pioli quando è precipitato, rovinando malamente al suolo, facendo un volo di tre metri, dopo aver perso l’equilibrio, forse a causa di un movimento repentino.
Ad accorgersi dell’incidente, è stato un giardiniere che stava lavorando in una villetta vicina. L’uomo, affacciandosi all’interno della struttura confinante, aveva visto l’anziano a terra esanime, lanciando l’allarme.
Era subito arrivata l’ambulanza del 118 da Ispica che aveva trasportato il 67enne al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica, dove era stato sottoposto a tutti gli accertamenti radiologici, compresa la tac che aveva evidenziato una emorragia cerebrale. Viste le sue gravi condizioni, i medici di turno e i rianimatori avevano deciso di chiedere l´intervento dell’elisoccorso per l’immediato trasferimento al Garibaldi di Catania, dove ieri il 67enne è deceduto.
Eva Brugaletta