Si è tenuto ieri presso la sala giunta di Palazzo Bruno un primo incontro interlocutorio tra l’Amministrazione comunale ed i tecnici locali.
L’importante e partecipato momento di confronto è servito a cristallizzare le difficoltà del comparto ed a fare il punto sulla delibera del Consiglio comunalen.27 del 28.04.2011 di adozione della rielaborazione parziale della revisione del piano regolatore generale, sulle novità legislative riguardanti il centro storico e gli adempimenti da porre in essere entro 240gg, sul completamento del cimitero e sulla riduzione degli oneri di urbanizzazione.
Il Sindaco Pierenzo Muraglie, in nome e per conto di tutta l’Amministrazione, ha ribadito la necessità di assumere scelte che siano condivise perché riguardanti la crescita e lo sviluppo della nostra città.
Concertazione, partecipazione e condivisione sono le parole d’ordine utilizzate dall’Amministrazione applicando un modus operandi in netta discontinuità con il passato.
Revoca della rielaborazione parziale della revisione del Prg, mettere gli uffici preposti nelle condizioni di lavorare sul centro storico, intervenire sul cimitero attraverso il completamento per dare ossigeno alle imprese artigiane, ridurre gli oneri di urbanizzazione per ridare fiducia a tutto il comparto edile: questi i propositi dell’Amministrazione Muraglie.
Nell’attesa di un nuovo confronto con i tecnici l’Amministrazione procederà nell’interlocuzione con la Cna di Ispica, associazione di categoria che rappresenta moltissime imprese artigiane.
Ispica, 23.09.2015 Il Sindaco
Pierenzo Muraglie