Clara Rustico è fra i sedici finalisti della seconda edizione dello “Star music festival”, un’importante manifestazione canora nazionale. La piccola ispicese si esibirànel teatro “Rainbow magicland” l’otto luglio a Roma e in quanto finalista ha conquistato la possibilità di essere una delle voci del disco che sarà inciso subito dopo il festival e sarà distribuito a livello nazionale.
Claretta ha superato i provini delle audizioni regionali, curate dalla “Mdl Agency”, proponendo il brano “Urlo e non mi senti”, cantato da Alessandra Amoroso, ad unaprestigiosagiuria composta da Rita Speranza, Fioretta Mari e Francesco Capodacqua.
Lo scorso trenta giugno, Claretta è riuscita a superare le semifinali con una votazione di 82,40. Il punteggio ottenuto rappresentava la media aritmetica della somma dei voti ricevuti dalla giuria, dal web e dagli sms, che l’ha premiata, aprendole le porte della finalissima.
“Star music festival” è un evento canoro nazionale, nato dall’idea di Paolo Fabio Albertini. Aperto agli artisti emergenti e professionisti, si suddivide in quattro categorie, partendo dai sei anni in su. Offre al vincitore di ognuna delle quattro categorie una borsa di studio del valore di due mila e 500 euro. Mentre i finalisti avranno l’opportunità di partecipare all’incisione di undisco, distribuito a livello nazionale.
EVA BRUGALETTA