L’Associazione sostegno ai disabili (Assod), anche quest’anno, ha organizzato la tradizionale festa di Carnevale a “CasaChiara”,che ospita persone disabili.
Si è trattato di un alto momento di solidarietà. Il salone della casa famiglia era infattigremito.
Da un mese, gli animatori e i volontari preparano questo momento che si inquadra tra le iniziative ludico, ricreative, educative svolte all’interno della struttura.
Un momento divertente è stato vedere il sindaco Piero Rustico fare il “trenino della solidarietà”. La musica e i disarmanti sorrisi di ragazzi hanno coinvolto ed emozionato tutti e, probabilmente, anche il primo cittadino.
Rustico ha conquistato i ragazzi che non volevano farlo andare via e lo trattenevano con lunghi e sinceri abbracci.
Il sindaco Rustico, accompagnatodall’assessore Marco Santoro, ha espresso parole di apprezzamento per la l’attività che si svolge giornalmente a favore delle persone disabili. «Sono queste le iniziative che– ha commentato – rendono una città solidale e a misura d’uomo».
«Si è trattato di – spiega invece Santoro – un carnevale silenzioso e austero, ma per questo non privo di iniziative interessanti come quello vissuto dai ragazzi di “CasaChiara” che hanno regalato importanti spunti di riflessione».
EVA BRUGALETTA