Eva Brugaletta –
Tony Blandizzi coordinerà il Popolo delle libertà in attesa degli esiti del Consiglio nazionale del partito che si svolgerà il prossimo 8 dicembre.
Nino Minardo, coordinatore provinciale del Pdl, ha accolto l’istanza avanzata dai dirigenti e dagli esponenti del coordinamento ispicese, approvando la scelta di Blandizzi, certo che «rilancerà l’azione politica del partito, traghettandolo verso la fase nuova, densa di sfide che saranno man mano affrontate dopo le prossime determinazioni in ambito nazionale».
Blandizzi avrà inoltre tutto l’appoggio dei rappresentanti politici e istituzionali del partito, quindi del sindaco Piero Rustico, dell’assessore Paolo Mozzicato, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Quarrella, dal consigliere Pietro Zocco e dal coordinatore Paolo Ferlisi.
Blandizzi si dice «entusiasta» e metterà a frutto la notevole «esperienza politica maturata negli anni», cercando di «far approdare la politica nel terzo millennio». Rendere quindi la politica «moderna», epurandola dalle ideologie. «Destra e sinistra – dice Blandizzi – non hanno più ragione d’esistere. Nella risoluzione delle difficoltà che indeboliscono i cittadini, le ideologie non aiutano. Bisogna attuare politiche delle idee – aggiunge – sviluppabili solo attraverso il superamento delle difficoltà d’appartenenza a questo o quell’altro partito. Non sarebbe un male prendere spunto dalle grandi coalizioni politiche tedesche. Lavorerò infatti – conclude – per le larghe intese».
Nelle larghe intese di Blandizzi è inclusa anche la moglie Anna Infanti, consigliere comunale indipendente nella maggioranza dominata dal pdl.