Ispica –
Una Ford Fiesta Fusion ribalta sulla carreggiata della statale 115. Nessuna grave conseguenza: l’incidente non provoca tamponamenti a catena o ulteriori collisioni. Quasi miracolosamente, rimane illeso il conducente, il 30enne pozzallese A.G., che se la cava con lievi contusioni, giudicato guaribile in 10 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica, dimettendo il paziente.
L’incidente, autonomo, si è verificato ieri in tarda serata. L’auto proveniva da Rosolini e si dirigeva verso Pozzallo. A.G. perde il controllo del mezzo nei pressi di contradaGarzalla, finendo sul cordolo che perimetra l’aiuola della rotatoria. Il basso muretto di cinta ha funto da rampa di lancio, facendo ribaltare la vettura sulla carreggiata.
Tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri della locale Stazione, che hanno effettuato i rilievi, dopo avere constatato le non gravi condizioni dell’uomo. E dei Vigili del fuoco del distaccamento di Modica che hanno spostato il mezzo dalla statale 115 ridotto a poco più che un rottame.
La Polizia municipale ha regolato il traffico, rimasto bloccato per circa 30 minuti.
Eva Brugaletta