I pallavolisti continuano a riscuotere successi. Dopo la vittoria dall’Athlon Ispica, guadagnando il primo posto nel campionato “Under 18” maschile, la stessa società ha concluso al secondo posto il campionato femminile in Prima divisione, vinto dal Comiso.
La giovanissima squadra del presidente Carmelo Calabrese, ben guidata dal tecnico Massimo Cicero alla sua prima esperienza da allenatore, è riuscita a dare spettacolo e impartire insegnamenti alle storiche compagini provinciali.
La particolarità della squadra ispicese è stata quella di registrare la presenza in campo di diverse generazioni, come la presenza concomitante di madri e figlie, con la sorpresa di vedere le madri quarantenni primeggiare sulle figlie quindicenni.
L’assessore allo Sport, Massimo Dibenedetto, che ha seguito personalmente l’ultima di campionato (più nella qualità di pallavolista che di amministratore comunale), s’è detto soddisfatto per il successo riscosso dall’Athlon, che segue la scia degli ottimi risultati raggiunti in campo giovanile da altre società come l’Arcobaleno e la SportIspica. «Questo – afferma Dibenedetto – fa ben sperare per il futuro dello sport ispicese».
I componenti della Prima divisione femminile allenata da Cicero sono Lucia Cannata, Maria Rita Boreale, Denise Putrino, Giusy Lorefice, Francesca Lauretta, Alessia Maucieri, Antonella Calabrese, Maria Antonietta Cicero, Paola Granata, Fiorenza Calabrese, Edith Bonavigo, Giusy Puglisi, Miriam Trigilia, Paola Amore, Melania Reca. Cannata e Boreale sono le madri di Amore e Calabrese.
EVA BRUGALETTA