Eva Brugaletta –
Nascondeva in casa 7 dosi d’eroina e 25 grammi di hashish, trasformando l’abitazione in un supermarket della droga. Risponderà dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio l’uomo di nazionalità marocchina arrestato, nelle prime ore di ieri, dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Modica.
Si tratta di El Atlassi Hicham, 36 anni, residente ad Ispica, che ha insospettito i militari proprio coll’atteggiamento mostrato mentre usciva da casa, conducendoli ad osservarne il comportamento e, poi, il modus operandi, fino a quando non hanno proceduto ad effettuare i controlli del caso.
I carabinieri hanno quindi perquisito l’uomo e l’abitazione dove nascondeva la droga, trovandolo in possesso di circa 25 grammi di hashish, di 7 dosi di eroina pari a circa 4 grammi di peso, un taglierino e un coltello per la suddivisione delle dosi, della carta stagnola per il confezionamento dello stupefacente e, infine, di un bilancino di precisione.
I militari hanno proceduto a sequestrare tutto il materiale e fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo che è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione dei carabinieri è stata effettuata durante molti di quei servizi preposti al contrasto ed alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti. Controlli che, tre giorni fa, hanno condotto all’arresto di un giovane ispicese incensurato che spacciava eroina “porta a porta” e in pieno centro cittadino. R.D., 21 anni, tutto intento nell’esperire l’illecita “professione” non si accorge dei carabinieri che lo pedinavano. Colto in flagranza di reato mentre depositava un involucro che conteneva eroina all’interno della cassetta postale di una “cliente” tossicodipendente costretta agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai militari della locale Stazione per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida, è stato collocato agli arresti domiciliari.