Eva Brugaletta –
Precipita nel vuoto mentre pota una siepe. Un volo di tre metri che potrebbe costare la vita ad un pensionato di 73 anni d’origine rosolinese, anche se l’incidente s’è verificato in una villetta fra Cirica e Porto Ulisse, zona balneare ispicese.
L’uomo lotta quindi fra la vita e la morte. Si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale «Garibaldi» di Catania. La vittima effettuava lavori di scerbatura. Si trovava in cima ad una scala, intento a potare una siepe ad un’altezza di tre metri quando è precipitato malamente al suolo dopo aver perso l’equilibrio, forse a causa di un movimento repentino. Ad accorgersi dell’incidente è stato un giardiniere che stava lavorando in una villetta vicina. L’uomo, affacciandosi all´interno della struttura confinante, ha visto che l’anziano giaceva a terra esanime, lanciando l’allarme.
È subito giunta sul luogo dell’incidente l’ambulanza del 118, che ha trasportato il 73enne al pronto soccorso dell’ospedale «Maggiore» di Modica, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti radiologici, compresa la tomografia assiale computerizzata (tac), che ha evidenziato un’emorragia cerebrale.
Le gravi condizioni della vittima hanno indotto i medici di turno e i rianimatori a chiedere l’intervento dell’elisoccorso per l’immediato trasferimento a Catania.
Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri di Ispica.