In occasione della Giornata Internazionale della Donna, martedì 8 marzo 2011 tutte le donne potranno visitare gratuitamente il palazzo Nicolaci dei principi di Villadorata. L’iniziativa, promossa dai gestori del sito museale di Palazzo Nicolaci e dall’ Amministrazione Comunale di Noto, si inserisce in una logica di dialogo e di coinvolgimento della popolazione che vive nel nostro territorio per una maggiore promozione dei beni culturali della nostra città. Un dialogo che proseguirà il 17 marzo 2011 con la a “Giornata per la conoscenza dei beni culturali” in cui tutti i cittadini residenti a Noto potranno visitare gratuitamente il Palazzo nobiliare.
“La nostra proposta, vuole essere un gesto di ospitalità e gentilezza nei confronti delle donne, di cui si riconosce l’enorme ruolo svolto all’interno della società, ma rappresenta un’altra ulteriore occasione per dare un maggiore impulso all’immagine del sito museale di Palazzo Nicolaci e con esso dell’intera città”.
Per tutto il mese di marzo, e quindi anche in occasione della iniziativa della Giornata della Donna, Palazzo Nicolaci sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Noto 3 Marzo 2011
Corrado Arato (Amministratore della R.T.I. Ditta Arato Corrado – Neathon Tourist Services di Ferla Rosario & C. S.a.S. sede legale Via Antonio Gramsci s.n.c. sede lavorativa Via Corrado Nicolaci n°18 – 96017 Noto SR )